marmilla 

Poesia e prosa nel week-end a Mogorella e Ales

MOGORELLA. Week end di appuntamenti culturali in Marmilla. Questo pomeriggio a Mogorella si svolgerà un reading poetico che vedrà protagonista uno dei più importanti poeti greci contemporanei:...

MOGORELLA. Week end di appuntamenti culturali in Marmilla. Questo pomeriggio a Mogorella si svolgerà un reading poetico che vedrà protagonista uno dei più importanti poeti greci contemporanei: Sotirios Pastakas. L’incontro, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca Gramsciana Onlus, si terrà nel salone parrocchiale alle 18. Sotirios Pastakas è nato a Larissa in Tessaglia, dove è tornato a vivere due anni fa. Ha studiato medicina a Roma, dove ha trascorso alcuni degli anni più significativi per la sua formazione spirituale. Per trent’ anni ha lavorato come psi-chiatra ad Atene. Ha pubblicato quattordici raccolte di poesie, un monologo teatrale, un libro di saggi e traduzioni di poeti italiani (Sereni, Penna, Saba, Pasolini, Gatto). Proprio la sua dimestichezza con la lingua e con la letteratura italiana ha contribuito in maniera determinante alla messa a punto della sua poetica, caratterizzata da uno stile originale e di grande eleganza formale. Collabora con varie riviste letterarie con saggi e traduzioni dall’italiano. Dal 1994 è membro della Società degli Scrittori Greci (Greek Writers Society). È stato tradotto in dodici lingue e ha partecipato a vari festival mondiali di poesia.
Dalla poesia alla prosa; domani, ad Assolo, l'Associazione Bentu 'e Jara, in collaborazione col comune, la biblioteca Gramsciana Onlus e la Nur, organizza, in occasione del centenario della pubblicazione, un evento dedicato a “La Città Futura” del pensatore di Ales.. (iv.ful.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro