La Nuova Sardegna

Oristano

s.n. arcidano 

Cerimonie per la Regina Pacis

Domenica celebrazione con il vescovo di Ales-Terralba

15 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Si festeggerà domenica prossima, il quinto anniversario dell’inaugurazione della Piazza e della Statua in onore della Madonna Regina della Pace, organizzato dalla Parrocchia di San Nicolò Vescovo in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Associazione Sardegna Terra di Pace (Amici di Medjugorje in Sardegna). Quest’anno la ricorrenza avrà un’importanza particolare perché ricade anche il centenario della supplica che Benedetto XV fece aggingere alla fine della recita del rosario. Era quello, il 1917 l’anno più cruento della Prima Guerra Mondiale.

Alla cerimonia sarà presente il Vescovo della Diocesi di Ales Terralba Monsignor Roberto Carboni, a testimonianza di quanto sia sentita la ricorrenza che ogni anno richiama migliaia di fedeli da tutta la Sardegna.

Il programma prevede per le giornate del 19, 20 e 21 Ottobre alle 17, presso la Chiesa di San Nicolò Vescovo in piazza Roma, la Preghiera di preparazione.

Il 22 ottobre dalle 15, presso la Piazza Regina della Pace, ci sarà invece la celebrazione del quinto anniversario dell’inaugurazione della piazza con la deposizione della coroncina della Divina Misericordia, a cui seguirà la recita del Rosario, l’omaggio floreale del Sindaco, e la benedizione dell’inizio dei lavori della nuova Chiesa Tempio Regina della Pace; per concludere la Messa presieduta da Roberto Carboni Vescovo della Diocesi di Ales-Terralba, l’Adorazione eucaristica e preghiera di guarigione dell’anima e del corpo.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative