La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA 

Sua maestà la polenta, oggi la sagra

È la 35esima edizione, organizza la Pro loco con le imprese locali 

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Sua maestà la polenta è la protagonista della 35esima sagra promossa dalla Pro loco di Arborea, che si svolge oggi (ingresso libero) nel Centro Fieristico della cittadina sulla Strada 19 Est.

Il programma è fitto e comincia alle 9, con la presentazione e vendita della Polenta della Sagra “Io sono sarda”, le mostre dedicate alle specie avicunicole ornamentali, l’artigianato e i dolci sardi, l’esposizione di auto e trattori d’epoca, il Motoclub delle Harley Devidson. Sempre in mattinata, Festa della Birra, della Polenta fritta e Street Food, con i giovani della Pro loco e l’Unione Sportiva. Alle 12,30 il percorso gastronomico con polenta e vini sardi.

Al pomeriggio, alle 16, l’evento principale con la Sagra della polenta. Accanto alla Pro loco, anche i Comuni gemellati di Sermoneta, Zevio e Villorba, la Polisportiva Catena e i Polentari d’Italia di Ivrea, Villa d’Adige e Val di Ledro a rappresentare cinque diverse Regioni e sette Province e proporre diversi piatti a base di polenta.

In serata, un ventaglio di eventi: teatro con “Arti per Via”, della Compagnia di Bassano del Grappa, alle 19, lo spettacolo musicale con Cristina Fois in Bajànas Tour 2017, poi parco giochi per bambini

La sagra della polenta è resa possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Arborea e del “Sistema Arborea”: la 3A, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori, Coldiretti con gli stand di Campagna Amica, l’Azienda Nieddittas, l’assessorato regionale al Turismo e le imprese locali e del territorio.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative