La Nuova Sardegna

Oristano

formazione 

Le manovre di emergenza per la rianimazione

ORISTANO. Anche gli istruttori del Centro di formazione dell’ospedale San Martino e gli operatori del 118 dell’Assl aderiscono a ‘Viva!’, la Settimana dedicata alla sensibilizzazione per la...

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche gli istruttori del Centro di formazione dell’ospedale San Martino e gli operatori del 118 dell’Assl aderiscono a ‘Viva!’, la Settimana dedicata alla sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare.

Gli operatori saranno in diverse scuole e piazze della provincia per insegnare a studenti e cittadini, con esercitazioni pratiche, come eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, come praticare il massaggio cardiaco e come intervenire per liberare le vie aeree in caso di soffocamento nel lattante e nell’adulto. Ieri gli istruttori erano a Cuglieri nella scuola primaria dalle ore 10 alle 13 e nella Piazza dell’ex Seminario regionale dalle 17.30 alle 20, mentre oggi l’equipe si sposterà nella scuola primaria di Ales dalle ore 9 alle 13. Sabato 21 saranno due gli appuntamenti mirati a informare e istruire sulla rianimazione cardiopolmonare: il primo in piazza Eleonora a Oristano dalle 9,30 alle 13, il secondo in piazza IV novembre a Bosa, dalle 9 alle 14.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative