La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, operativo il divieto per le biciclette in centro

Il flash mob contro il divieto per le bici in centro
Il flash mob contro il divieto per le bici in centro

Emessa l'ordinanza e sistemati i cartelli: nelle aree pedonali i "velocipedi" potranno essere condotti solo a mano

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Diventa operativo il divieto di circolare in bici nelle aree pedonali del centro storico. E' stata pubblicata oggi, giovedì 19 ottobre, l'ordinanza del dirigente del settore Vigilanza, trasporti e viabilità Rinaldo Dettori che detta le nuove regole «per la tutela degli utenti deboli della strada» e cioè «pedoni, persone a ridotta deambulazione, bambini, ecc.».

Nelle vie del centro è stata anche sistemata la segnaletica che esplicita il divieto che sarà permanente e per l'intero arco della giornata e riguarderà la parte rialzata di piazza Roma, tutta piazza Eleonora, tutto il Corso Umberto (via Dritta per gli oristanesi), tutta via De Castro, vico Iosto, vico Umberto e il primo tratto di via Garibaldi e di via Parpaglia partendo da piazza Roma.

Su queste strade e su queste piazze i «velocipedi» come li definisce l'ordinanza, potranno essere condotti a mano e anche parcheggiati, ma «senza creare intralcio ai pedoni». Il divieto non vale per i velocipedi «condotti da minori fino ai sei anni di età purché accompagnati dai genitori i quali avranno l'obbligo di vigilare sulla loro condotta» e quelli «di proprietà e condotti da operatori di forze di polizia, durante l'espletamento dei servizi d'istituto»

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative