La Nuova Sardegna

Oristano

genoni 

Un bando del Comune per tirocini formativi

GENONI. L’amministrazione comunale cerca giovani tirocinanti. Dal municipio sono alla ricerca di giovani da inserire nell’organico dell’Ente per lo svolgimento di un tirocinio formativo della durata...

22 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. L’amministrazione comunale cerca giovani tirocinanti. Dal municipio sono alla ricerca di giovani da inserire nell’organico dell’Ente per lo svolgimento di un tirocinio formativo della durata di sei mesi, eventualmente rinnovabili a discrezione dell’amministrazione.

I requisiti necessari, secondo quanto indicato in un avviso dell’amministrazione, sono il possesso di diploma di istruzione secondaria o diploma di laurea e, tra le competenze, sono richieste la buona conoscenza dei sistemi informatici, in particolare del pacchetto Office e una buona capacità di relazione e comunicazione.

Il tirocinio prevede lo svolgimento di 30 ore settimanali nell'espletamento di mansioni di ufficio. La remunerazione prevista, trattandosi di tirocinio, è di 400 euro mensili. Gli interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse.

Il tirocinio di formazione ha una finalità formativa, in quanto permette di approfondire, verificare ed ampliare l’apprendimento ricevuto durante il percorso di studi, e una finalità orientativa, in quanto permette di entrare nel mondo del lavoro e di conoscere internamente la realtà comunale. (iv.ful.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative