La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Raccolta dei frutti spontanei, ordinanza per i residenti

NORBELLO. Evitare gli sprechi di qualunque tipo è l’Abc delle buone pratiche applicabile a qualunque campo della vita quotidiana. La raccolta dei frutti caduti dalle piante ne è un esempio e non è...

24 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Evitare gli sprechi di qualunque tipo è l’Abc delle buone pratiche applicabile a qualunque campo della vita quotidiana. La raccolta dei frutti caduti dalle piante ne è un esempio e non è un caso se anche quest’anno il Comune abbia deciso di incentivarla e regolamentarla affinché qualcuno ne possa trarre un’utilità.

Anche quest’autunno ai cittadini sarà consentito raccogliere ghiande, olive, mandorle, castagne, e tutti i tipi di frutti spontanei che si sono staccati dagli alberi presenti nei terreni e negli spazi verdi del Comune, per destinarli all’alimentazione animale. I residenti potranno effettuare la raccolta nelle aree verdi di via della Libertà, di via Azuni e nel parco adiacente all’anfiteatro comunale, ai bordi della strada provinciale 64, in piazza Municipio, nelle vie Giovanni XXIII, Padre Sotgiu, San Giovanni, Luigi Einaudi, delle Autonomie, della Pace e dell’Uguaglianza, in piazza del Lavoro, viale Giustizia, piazza del Popolo, nel parco sportivo, nella via del cimitero e in piazza San Giovanni. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative