La Nuova Sardegna

Oristano

Paura al bivio di Uras Auto aggancia tir 2 feriti e 131 bloccata

Paura al bivio di Uras Auto aggancia tir 2 feriti e 131 bloccata

Incidente spettacolare, ma senza gravi conseguenze Dopo l’urto, la C4 si è ribaltata schiantandosi sul guard rail

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Padre e figlio sono rimasti feriti in uno spettacolare incidente stradale avvenuto attorno alle 10 di ieri mattina, all'altezza del chilometro 60 della 131, nei pressi del bivio per Uras in direzione Oristano.

Le due persone ferite sono di Cabras. L'auto su cui viaggiavano, una Citroen C4, ha urtato lo pneumatico di un tir che trasportava gas e che procedeva nella stessa direzione, verso Oristano. A quel punto il guidatore ha perso il controllo del mezzo che è finito sul guard rail, prima di carambolare e ribaltarsi per terminare la sua corsa ostruendo nella carreggiata.

Mentre il traffico sulla superstrada è rimasto bloccato, le ambulanze del 118 – ben tre – sono arrivate per prestare i primi soccorsi ai due feriti che sono stati trasportati all’ospedale San Martino di Oristano.

Fortunatamente le loro condizioni non sono serie, nonostante la spettacolarità dell'incidente che in un primo momento aveva lasciato pensare a conseguenze ben più drammatiche.

I rilievi sono stati compiuti dalla Polizia stradale di Oristano e dai carabinieri. La Statale 131 è rimasta bloccata a lungo nel senso di marcia verso Oristano, e gli automobilisti sono stati fatti deviare sulla viabilità interna.

Sul luogo si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare la carreggiata dai numerosi detriti dell’auto coinvolta nell’incidente.

La situazione si è normalizzata verso la fine della mattinata. Ma al di là della spettacolarità dell’incidente, con la C4 finita a ruote per aria, fortunatamente il bilancio si è limitato ai due feriti le cui condizioni non sono gravi.

Momenti di tensione ci sono stati anche per via del carico del tir, gas, ma il mezzo è stato subito messo in sicurezza e non si sono verificate conseguenze più pesanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative