La Nuova Sardegna

Oristano

SAMUGHEO  

Subito ritrovato il bottino del furto nella scuola media

Subito ritrovato il bottino del furto nella scuola media

SAMUGHEO. Sarebbe rimasto in mano ai ladri solo per poche ore il denaro prelevato dalla scuola media due giorni fa.Secondo alcune indiscrezioni i carabinieri della stazione avrebbero recuperato la...

27 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Sarebbe rimasto in mano ai ladri solo per poche ore il denaro prelevato dalla scuola media due giorni fa.

Secondo alcune indiscrezioni i carabinieri della stazione avrebbero recuperato la refurtiva detenuta da un soggetto di cui non è nota l’identità.

Che le indagini sulla sottrazione dei soldi messi da parte per una gita scolastica fossero state sin dalla prima ora indirizzate verso una direzione ben precisa se ne era avuto subito sentore.

Gli inquirenti avrebbero seguito una pista accreditata, un filone che li avrebbe portati a individuare una persona che, se non implicata nel furto, sarebbe quantomeno informata dei fatti. Impossibile verificare la fondatezza di questa notizia tra le forze dell’ordine, che stanno svolgendo l’attività investigativa nel massimo riserbo. Secondo le voci circolate ieri in paese i militari dell’ Arma avrebbero sottoposto a un interrogatorio in caserma un soggetto di non meglio specificati età e sesso, ma nulla di più è trapelato su questa circostanza.

Secondo una sommaria ricostruzione due giorni fa qualcuno si è introdotto nell’edificio della scuola secondaria di primo grado e avrebbe prelevato i quattromila euro destinati al viaggio d’istruzione degli studenti di terza media. Il fondo era stato costituito con le quote versate dagli allievi e non è chiaro se fosse custodito nel presidio scolastico da svariati giorni o fosse stato appena racimolato e lasciato a scuola in attesa di essere impegnato. Così com’è ancora tutto da chiarire se l’autore o gli autori del furto siano andati a colpo sicuro o se si siano introdotti nell’edificio per sottrarre qualcos’ altro e si siano trovati l’insperato gruzzolo tra le mani. (mac)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative