La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, 18enne arrestato per detenzione e spaccio di droga

Una pattuglia della polizia di Stato
Una pattuglia della polizia di Stato

La sostanza stupefacente è stata trovata durante un controllo effettuato da una pattuglia di polizia su un gruppo di giovanissimi

29 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un ragazzo di 18 anni, residente in un Comune della provincia, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di sabato dagli operatori della sezione Volanti della polizia di Stato. Il ragazzo (C.D.A le sue iniziali) è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un servizio di controllo, la pattuglia guidata dal sovrintendente Alessio Boassa, mentre passava in Via Rossini, ha notato un gruppo di ragazzi che passava a piedi e ha provveduto a un controllo di routine.

Gli agenti sono stati però insospettiti da alcuni atteggiamenti dei ragazzi, tutti di età compresa fra i 16 e i 20 anni, quindi hanno proceduto a controlli più accurati. C.D.A. è stato sottoposto a perquisizione personale. Occultato tra gli indumenti i poliziotti hanno trovato un sacchetto in stoffa nera che conteneva 11 involucri in plastica bianca con 10.36 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un “trita erba” e 2 portafogli con dentro, complessivamente, 230,00, che la polizia ritiene possano essere il provento della vendita della droga.

E' stata perquisita anche la casa del ragazzo: nella sua stanza, ben occultati, sono stati trovati altri 32,62 grammi di marijuana. Il ragazzo è agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative