La Nuova Sardegna

Oristano

genoni 

Centro commerciale, ultimi due locali disponibili

Centro commerciale, ultimi due locali disponibili

GENONI. Nuovo bando per il piccolo centro commerciale cittadino. Il servizio amministrativo del comune nei giorni scorsi ha indetto un nuovo bando per l'assegnazione degli ultimi due locali...

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Nuovo bando per il piccolo centro commerciale cittadino. Il servizio amministrativo del comune nei giorni scorsi ha indetto un nuovo bando per l'assegnazione degli ultimi due locali commerciali all’interno del nuovo mercato coperto di via Roma.

Anche se, vista la difficile ripresa economica, si è più restii ad aprire un’attività, il bando dovrebbe offre una buona opportunità a chi ha già una attività avviata e intenda trasferirsi in un luogo centrale del paese, più trafficato nelle vicinanze del quale si trovano altri esercizi commerciali.

Il mercato coperto ospita complessivamente quattro locali di circa 70 metri quadri composti da spazio di vendita/laboratorio, magazzino e locali igienici.

La struttura è stata realizzata con l’intento di dare nuovo impulso all’economia locale, grazie al Programma “6000 campanili” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, bando rivolto ai Comuni inferiori ai 5mila abitanti, che ha consentito a Genoni di accedere ad un finanziamento di 992 mila euro.

Il mercato nasce con il titolo di valorizzazione delle produzioni tipiche nelle quali si includono non solo i prodotti alimentari, ma anche quelli artigianali, un’occasione dunque per vendere e promuovere le eccellenze enogastronomiche, ma anche artigianali del territorio.

Per quanti fossero interessati, la scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è fissata entro le 13 del 24 novembre.

Per maggiori informazioni consultare il bando nel sito istituzionale del Comune o rivolgersi all'Ufficio di Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative