La Nuova Sardegna

Oristano

SIMAXIS 

Morto Giampiero Deidda, vini di qualità e indipendenza

Morto Giampiero Deidda, vini di qualità e indipendenza

SIMAXIS. È morto improvvisamente giovedì sera a Parma Giampiero Deidda, titolare della nota cantina di Simaxis – il cui vino “ Mariano IV” ha ottenuto nel 2015 una delle e sei medaglie d’oro...

04 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. È morto improvvisamente giovedì sera a Parma Giampiero Deidda, titolare della nota cantina di Simaxis – il cui vino “ Mariano IV” ha ottenuto nel 2015 una delle e sei medaglie d’oro conquistate dalla Sardegna al Concorso Internazionale dei Cannonau, “Grenaches du Monde” in Francia –, indipendentista e attivista dell’Irs, tra gli osservatori sardi che ai primi di ottobre hanno sostenuto a Barcellona la causa dell’indipendenza della Catologna. Deidda, 60 anni, era anche presidente del comitato che a Simaxis si è opposto alla realizzazione dell’impianto di cogenerazione.

Qualche giorno fa era andato a Parma per ragioni di salute, ma nulla faceva presagire un epilogo così repentino e inatteso.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative