La Nuova Sardegna

Oristano

A Norbello lavori per la piscina comunale

A Norbello lavori per la piscina comunale

Sarà pronta a maggio, costo di 150mila euro, sorgerà all’interno dell’area sportiva centrale 

05 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Si moltiplicano per gli abitanti del centro del Barigadu le opportunità di impiegare il tempo libero nel piccolo polmone verde al centro del paese, dove sarà realizzata la piscina comunale.

L’impianto outdoor occuperà 98 metri quadri del parco sportivo, dove è stato da poco realizzato anche un campo di beach volley.

Due nuove opzioni che si aggiungono all’offerta sportiva e ricreativa che già contemplava il campo di calcetto e il percorso vita per gli amanti dell’atletica e dell’attività fisica all’aria aperta, recentemente interessato da un intervento di sistemazione. Con la piscina all’aperto saranno introdotti nell’ area attrezzata anche gli sport acquatici, ma soprattutto sarà creata una struttura per il relax e lo svago dei cittadini, che nei mesi caldi potranno trovare divertimento e refrigerio a pochi passi da casa. Sarà un impianto fruibile da tutti, famiglie, giovani, anziani e persone disabili», ha affermato il sindaco Matteo Manca auspicando di consegnare l’ opera alla comunità in tempi brevi, compatibilmente con le procedure amministrative.

«Spero che la piscina possa essere pronta per il prossimo mese di maggio – ha detto – in modo tale da abbinare l’inaugurazione a un altro evento, che preveda magari altre attività sportive».

Oltre alla vasca saranno realizzati gli spogliatoi e un chiosco, un piccolo blocco di servizi che nei piani dell’amministrazione comunale dovrebbe incentivare ulteriormente la frequentazione del parco sportivo e rendere ancora più gradevole la permanenza a bordo piscina. Il progetto preliminare è da poco passato al vaglio della giunta, che conta di approvare gli elaborati definitivo ed esecutivo entro quindici giorni e di appaltare entro l’anno i lavori, del costo complessivo di 150mila euro. (mac)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative