La Nuova Sardegna

Oristano

Neoneli 

C’è un tesoretto per nuovi lavori pubblici

NEONELI. Avvicendamento nella minoranza consiliare, dove Salvatore Carboni prenderà il posto del dimissionario Stefano Corda, eletto nella lista “Solidarietà e Progresso”. La surroga sarà...

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Avvicendamento nella minoranza consiliare, dove Salvatore Carboni prenderà il posto del dimissionario Stefano Corda, eletto nella lista “Solidarietà e Progresso”. La surroga sarà formalizzata dal consiglio comunale di oggi. Stefano Corda ha rimesso il mandato per consentire anche al primo degli esclusi di partecipare all’attività amministrativa.

I lavori dell’assemblea proseguiranno con l’esame della proposta sull’applicazione dell’avanzo di amministrazione. I 400mila euro non vincolati saranno impiegati nella sistemazione e nella bitumatura delle strade urbane esterne all’area del centro storico. La parte più antica del paese sarà interessata dalla realizzazione di un polo culturale e ricreativo, argomento che sarà portato in aula con l’approvazione dell’accordo “Lo sport che unisce”, siglato tra il Coni e l’Unione del Barigadu. L’intervento riguarda la riqualificazione delle parti esterne del campo di calcio a 5, che formerà un blocco di strutture per il tempo libero dei cittadini con il futuro parco giochi e alla biblioteca. «È un’operazione strategica per rivitalizzare il centro storico», ha detto il sindaco Salvatore Cau. (mac)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative