La Nuova Sardegna

Oristano

Strade rurali, Seneghe spera nella Regione

SENEGHE. Il Comune ha inoltrato la richiesta di partecipazione al bando della Regione per interventi rivolti al miglioramento della viabilità rurale e forestale. «Inizialmente si era pensato alla...

10 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Il Comune ha inoltrato la richiesta di partecipazione al bando della Regione per interventi rivolti al miglioramento della viabilità rurale e forestale. «Inizialmente si era pensato alla riqualificazione della strada che conduce a Sa Matta Lada - spiega il sindaco Gianni Oggianu -, per la quale già da tempo era stato predisposto il progetto. Purtroppo, il bando prevede requisiti che questa strada non possiede e le richieste di chiarimento agli uffici regionali hanno avvalorato la decisione d’individuare un’altra strada».

Una delle prescrizioni prevede che la strada coinvolga aziende rurali regolarmente iscritte: «Più è alto il numero di aziende, maggiori sono le possibilità di finanziamento. Si è, quindi, deciso di proporre la strada di Perdabba che ha i requisiti richiesti dal bando e un elevato numero di aziende interessate».

Le aziende coinvolte sono 26. Il finanziamento richiesto è di 200.000 euro: «il punteggio che riusciremo ad ottenere è 18 (su un massimo di 25 punti) - spiega ancora il sindaco -. Si tratta di un punteggio elevato che fa ben sperare. Nel caso di esito positivo, si potranno realizzare circa 4 chilometri di strada suddivisi in tre spezzoni, individuati nei tratti in peggiori condizioni».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative