La Nuova Sardegna

Oristano

Operazione Freccia Sarda, nigeriano arrestato a Londra

Operazione internazionale della polizia
Operazione internazionale della polizia

Inchiesta per un traffico internazionale di droga: Innocent Omuemu era sfuggito alla cattura nel 2012, ma è stato individuato dalla squadra mobile di Oristano

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli agenti della quarta sezione della squadra mobile di Oristano e quelli della divisione distrettuale antimafia di Cagliari, hanno eseguito un mandato di arresto europeo a carico di Innocent Omuemu, quarantenne pluri-pregiudicato di origine nigeriana. Omuemu è stato rintracciato a Londra: è ritenuto il capo di una organizzazione dedita al narco traffico internazionale smantellata nel 2012 dagli stessi uomini della Questura oristanese.

Nell’ambito dell’operazione denominata “Freccia Sarda”, dal nome del treno che, da Olbia, veniva preso da immigrati/ovulatori che poi raggiungevano Cagliari carichi di cocaina ed eroina, proveniente dal Sud America, vennero emesse 32 misure di custodia cautelare in carcere e sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. In quella prima fase alcuni personaggi di spicco dell'organizzazione riuscirono a fuggire all'arresto . Ma il lavoro degli inquirenti è continuato e ha portato all'arresto di Omuemu che è stato consegnato alle autorità italiane ed ora si trova detenuto nel carcere romano di Rebibbia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative