La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, una 27enne di Scano Montiferro impersonerà Eleonora

Enrica Dettori mentre realizza le trecce alla criniera di un cavallo
Enrica Dettori mentre realizza le trecce alla criniera di un cavallo

Enrica Dettori sarà la protagonista della sfilata organizzata dalla Pro loco che precede la Sartiglia

20 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Proloco ha scelto la ragazza che impersonerà Eleonora d’Arborea nel corso della Sartiglia 2018. Si tratta di Enrica Dettori, 27 anni, di Scano Montiferro. A scegliere la giovane amazzone è stato il presidente Andrea Cossu con l’intero consiglio d'amministrazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.16142817:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16142817:1653430301/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Ho presentato la domanda da oltre 5 anni – ha detto Enrica  – ogni anno speravo che potessi essere io la prescelta. Quest’anno è andata così. Ho una grande passione per il cavallo e per la Sartiglia e, visto che non posso prendervi parte, quando ho saputo che per impersonare Eleonora non occorre essere nati a Oristano, ho presentato la domanda. Io vado a cavallo e la passione me l’hanno trasmessa i miei familiari, mio padre e mio fratello Riccardo. Abbiamo una scuola di equitazione a Scano, il Centro Ippico s’Aldola, dove vi lavoro insieme a Riccardo che è un insegnate preparatore".

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative