La Nuova Sardegna

Oristano

Biometano dai reflui di mucca Un incontro sul progetto 3A

ARBOREA. Si parlerà del progetto promosso dalla 3A per la produzione di biometano dai reflui e dal letame delle mucche, attraverso la costruzione di un impianto di upgrading, nel corso di un incontro...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Si parlerà del progetto promosso dalla 3A per la produzione di biometano dai reflui e dal letame delle mucche, attraverso la costruzione di un impianto di upgrading, nel corso di un incontro già fissato per il 7 dicembre ad Arborea. L’iniziativa fa parte del progetto europeo “Isaac”, per la crescita della consapevolezza sociale del biogas e del biometano, coordinato da AzzeroCo2, in partnership con il Cnr, Il Consorzio Italiano Biogas, Legambiente e ChimicaVerde e finanziato dal programma Horizon 2020.

Isaac (acronimo di Increasing Social Awarness and Acceptance of biogas and biomethane, ossia l’aumento della consapevolezza sociale e accettazione di biogas e biometano), è un progetto partecipativo al quale prendono parte i portatori di interesse del territorio dove intenda costruire un impianto di questo genere. Si tratta di valutare il grado di accettabilità, l’impatto ambientale, in altri il gradimento da parte della comunità.

Con il biometano prodotto dai reflui e e letame della mucche, la 3A alimenterebbe i trattori e i suoi veicoli aziendali.(si.se.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative