La Nuova Sardegna

Oristano

Giorno di musica e arte

Giorno di musica e arte

Ghilarza, gli studenti mostrano ciò che hanno appreso

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. L’istituto comprensivo apre le porte al territorio offrendo agli studenti la possibilità di condividere con un pubblico esterno l’energia e le emozioni sprigionate attraverso alcune espressioni dell’arte che stanno caratterizzando la loro formazione e la loro maturazione all’interno della scuola.

L’iniziativa in programma stamani nella sede della scuola secondaria di primo grado, nasce dalla partecipazione al bando Muir “Nessun parli… un giorno di musica, arte oltre la parola”.

Il bando del ministero dell’Istruzione e del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti promuove l’organizzazione di esibizioni musicali e artistiche attraverso il diretto coinvolgimento degli studenti. La manifestazione Scuola aperta si articolerà in momenti dedicati alla musica, all’arte in genere, ad attività laboratoriali e a sessioni concertistiche che vedranno protagonisti gli studenti degli indirizzi musicale e classico della scuola media ghilarzese, i genitori e i comuni cittadini. L’iniziativa odierna è coerente con la filosofia che da diversi anni a questa parte orienta la programmazione dei progetti didattici e formativi dell’istituto comprensivo, sempre concepiti in un’ottica di apertura e interazione con le realtà territoriali che gravitano attorno a questo polo dell’istruzione. (mac)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative