La Nuova Sardegna

Oristano

abbanoa 

Nella rotonda del Rimedio lavori alla condotta idrica

ORISTANO. Verranno eseguiti domani, mercoledì 22, i lavori di sostituzione di un tratto di acquedotto nei pressi della rotonda del Rimedio (a 50 metri in direzione Massama), dove sono in corso i...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Verranno eseguiti domani, mercoledì 22, i lavori di sostituzione di un tratto di acquedotto nei pressi della rotonda del Rimedio (a 50 metri in direzione Massama), dove sono in corso i lavori di adeguamento stradale statale 292 a cura della Provincia di Oristano. Si tratta di un intervento complesso. I lavori cominceranno alle 7,30 del mattino.

Le squadre procederanno con la sostituzione di circa 25 metri di vecchia tubazione con una nuova in ghisa sferoidale, materiale che garantisce una migliore tenuta.

Sarà cura dei tecnici Abbanoa garantire adeguate scorte nei serbatoi con il fine di scongiurare interruzioni del servizio, ma proprio a causa della complessità dell’intervento, qualora i lavori dovessero protrarsi più del previsto, non sono esclusi disservizi nei seguenti comparti idrici: distretto idrico servito dal serbatoio sa Rodia; frazioni di Massama e Nuraxinieddu.

Nella giornata del 22 e del 23 potrebbero quindi verificarsi cali di pressione e di portata.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative