La Nuova Sardegna

Oristano

approvata la graduatoria 

Reddito di inclusione sociale, a dicembre arriva l’acconto

ORISTANO. Approvazione della graduatoria provvisoria, assunzione degli impegni di spesa e liquidazione entro la prima metà del mese di dicembre di un acconto. Sono le misure decise dal Comitato...

22 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Approvazione della graduatoria provvisoria, assunzione degli impegni di spesa e liquidazione entro la prima metà del mese di dicembre di un acconto. Sono le misure decise dal Comitato direttivo del Plus per consentire di soddisfare le circa 800 domande presentate nell’ambito di Oristano per il Reddito di inclusione sociale.

Su proposta del Comune di Cabras, il Comitato direttivo ha definito le modalità per l’erogazione dei contributi del Reis, fornendo ai singoli comuni gli indirizzi che le Giunte comunali dovranno deliberare incaricando dell’attuazione delle relative misure i responsabili dei servizi sociali.

Il Comitato ha approvato lo schema di deliberazione che dovrà essere adottato dai Comuni del Plus. «La decisione - spiega una nota del Comune - consentirà di superare le difficoltà legate alle modalità di accertamento della sussistenza delle condizioni di accesso ai contributi. Saranno infatti i singoli beneficiari ad autocertificare il possesso dei requisiti, impegnandosi alla restituzione di somme indebitamente ricevute, qualora, all’atto del controllo, risultassero privi dei requisiti previsti dalla normativa».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative