La Nuova Sardegna

Oristano

Solarussa, un seminario sul rischio idrogeologico

SOLARUSSA. Da lunedì 27 a mercoledì 29 novembre Solarussa ospiterà un seminario legato alle tematiche del rischio idrogeologico.«L’appuntamento - spiega il sindaco Mario Tendas -, giunto alla sua...

22 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Da lunedì 27 a mercoledì 29 novembre Solarussa ospiterà un seminario legato alle tematiche del rischio idrogeologico.

«L’appuntamento - spiega il sindaco Mario Tendas -, giunto alla sua quarta edizione, vedrà la partecipazione di 54 studenti universitari della facoltà di Architettura di Alghero accompagnati da docenti e tutor proseguire gli studi avviati negli anni precedenti sulle possibili soluzioni da adottare per mitigare il rischio idrogeologico».

L’iniziativa che si avvale del sostegno economico della Fondazione Sardegna quest'anno risulta ancora più attuale e concreto tenuto conto che, proprio la scorsa settimana il Comune di Solarussa ha beneficiato di un contributo, pari a 8,1 milioni di euro per interventi finalizzati a mitigare il rischio idrogeologico.

«Grazie a questa importante attività - continua il sindaco Tendas - sarà possibile cogliere elementi conoscitivi utili al fine di pianificare e programmare interventi finalizzati ad arginare e mitigare il rischio idrogeologico sul territorio, con un occhio di riguardo alla zona bassa del paese, meglio conosciuta come “Sa Paui”».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative