La Nuova Sardegna

Oristano

CAMERA DI COMMERCIO 

Imprese all’estero, un seminario con gli esperti

ORISTANO. Le imprese oristanesi che operano nei mercati esteri o che stanno pensando di rivolgere all’estero le loro attività, possono partecipare a un seminario promosso dall’Istituto nazionale per...

24 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le imprese oristanesi che operano nei mercati esteri o che stanno pensando di rivolgere all’estero le loro attività, possono partecipare a un seminario promosso dall’Istituto nazionale per il commercio estero, l'Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Camera di commercio di Oristano, nell'ambito del Piano Export Sud 2.

Le imprese che si iscriveranno avranno la possibilità di avere a disposizione un qualificato consulente della Faculty Ice Agenzia, per approfondire le proprie competenze tecnico-manageriali sul marketing internazionale e sulle strategie di accesso ai mercati esteri.

Il programma dell'iniziativa si divide in due giornate: martedì 28 novembre dalle 9 alle 17, nella sala conferenze della Camera di commercio in via Carducci 23/25, a Oristano, un seminario; per mercoledì 29 novembre, dalle 9, sempre nella sede dell’ente camerale, sono in programma colloqui individuali con le singole imprese che evidenzieranno le problematiche più sentite.

La giornata di martedì 28 novembre, dopo la registrazione dei partecipanti, si aprirà alle 9, con i saluti del presidente della Camera di commercio di Oristano Nando Faedda, dell'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras e di Fabio Pizzino, dell'Unioncamere nazionale. Ci sarà inoltre un'introduzione al Piano Export Sud 2 da parte di Donatella Iaricci, del Coordinamento Promozione Made in Italy, dell' Ice.

A seguire il seminario su Marketing Internazionale e Business Plan, a cura di Andrea Aguiari, esperto di pianificazione e controllo di gestione, Faculty ICE- Agenzia.

Nella giornata di mercoledì, 29 novembre, invece, i colloqui personalizzati alle imprese che li richiederanno anticipatamente, sempre nei locali della Camera di commercio di Oristano, a partire dalle 9.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al seminario si può consultare il sito internet camerale all'indirizzo www.or.camcom.it.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative