La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia 

Maggioranza assente in aula

La seduta del consiglio riconvocata oggi. Il nodo del servizio igiene

30 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. La maggioranza non si presenta, e il Consiglio Comunale (indetto dalla stessa) salta. All’ordine del giorno c’erano tre punti, peraltro nessuno dei quali particolarmente delicato: la quarta variazione al bilancio di previsione 2017/2019; approvazione dello schema del servizio di segreteria convenzionata tra i comuni di Zerfaliu, Baratili San Pietro e Narbolia; approvazione della relazione tecnica progettuale per la gestione associata del servizio di igiene urbana e ambientale. I consiglieri di minoranza, alle 19, come indicato nella convocazione del Consiglio, si sono presentati in aula mentre la maggioranza ha disertato, pertanto la riunione slitta in seconda convocazione, prevista alle 19 di oggi.

Il segretario comunale, dopo aver fatto la conta e appurata l’assenza di sindaca e giunta, non ha potuto fare altro che chiudere i lavori e mandare tutti a casa.

A indurre la maggioranza a disertare il Consiglio, secondo indiscrezioni, sarebbe stato il terzo punto all’ordine del giorno, che riguardava l’approvazione della relazione tecnica progettuale per la gestione associata servizio igiene urbana e ambientale.

Secondo ambenti dell’opposizione oltre la stima dei costi, nessuna proposta di Delibera era presente nella cartella riservata ai consiglieri di minoranza, e che anche per questo motivo qualcuno della maggioranza aveva deciso di mancare all’appello.

Quindi, tutto rimandato alle 19 di oggi, senza numero legale. (pi.maro)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative