La Nuova Sardegna

Oristano

Seneghe, il paese diventa un set

SENEGHE. Da alcuni giorni il centro urbano e alcune zone del bosco seneghese si sono trasformate nel set cinematografico per le riprese del nuovo film di Paolo Zucca, intitolato “L’uomo che comprò...

01 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Da alcuni giorni il centro urbano e alcune zone del bosco seneghese si sono trasformate nel set cinematografico per le riprese del nuovo film di Paolo Zucca, intitolato “L’uomo che comprò la luna”. L’amministrazione già da diversi mesi, ha avviato un rapporto collaborazione con la produzione e l’organizzazione del lavoro cinematografico di Zucca, concedendo il proprio patrocinio. «Anche in questo caso – spiega l’assessore alla cultura Sandra Mancosu – abbiamo pensato alla grande opportunità che rappresenta per il nostro paese, la partecipazione a un progetto di così grande importanza culturale». Un’occasione che non mancherà di portare benefici in termini di promozione del territorio. Parte del film di Zucca si sta girando tra San Giovanni di Sinis, Santu Lussurgiu, Seneghe: tutte località amate dal regista oristanese, che, nei suoi lavori, non trascura di far emergere l’amore che lo lega al suo territorio di origine. Sulla trama del film, alla cui sceneggiatura hanno collaborato anche Barbara Alberti e Geppi Cucciari, non trapela nulla. Del cast, con Francesco Pannofino, Angela Molina e Lazar Ristovski, fanno parte anche gli attori sardi Jacopo Culin, Benito Urgu, Stefano Fresi e molte comparse scelte tra i cittadini seneghesi. (pi.maro)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative