La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, corso sul visual merchandising

MOGORO. Domenica 10 dicembre il Comune organizzerà un incontro formativo con l’esperto di visual merchandising Marcello Muru, totalmente gratuito, e rivolto alle attività artigianali e commerciali...

02 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Domenica 10 dicembre il Comune organizzerà un incontro formativo con l’esperto di visual merchandising Marcello Muru, totalmente gratuito, e rivolto alle attività artigianali e commerciali presenti nel paese.

«Lo scopo - spiega una nota del Comune - è quello di offrire a chi fosse interessato un valido e importante ausilio per la preparazione delle vetrine in vista anche delle imminenti festività, e comunque un interessante confronto con chi sta dedicando tempo, energie e tanta passione all’allestimento dei locali, finalizzato ad una maggior visibilità e possibilità di vendita».

La giornata nel Centro Fiera del tappeto. Si comincerà alle 10 del mattino con lezioni su psicologia dell’esposizione (i partecipanti disegneranno le composizioni realizzate da Marcello Muru per verificare la capacità di replicare un modello), elementi di vetrinistica (costruzione display/ tecniche piramidali), cenni di vetrinistica e scenografia (utilizzo di fondali più cenni di illuminotecnica). Dopo la pausa per il il pranzo i lavori riprenderanno alle 14 con cenni di visual merchandising (principi di tecniche espositive indoor per categorie merceologiche), ancora visual merchandising (principi di tecniche espositive indoor per categorie merceologiche) e quindi le conclusioni

Gli interessati devono segnalare e garantire la propria presenza all’ufficio dei vigili in Comune o chiamando il numero 0783 993020 (dalle .9 alle 13 giorni feriali) entro le 13 di mercoledì 6 dicembre.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative