La Nuova Sardegna

Oristano

assistenza 

Arriva Telefono Amico per il distretto Ales-Terralba

Arriva Telefono Amico per il distretto Ales-Terralba

TERRALBA. Arriva Telefono Amico che sarà un punto di ascolto e sostegno per le famiglie e gli anziani soli. Il Servizio con un punto di ascolto e di sostegno è stato affidato alla Cooperativa Cossagi...

03 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Arriva Telefono Amico che sarà un punto di ascolto e sostegno per le famiglie e gli anziani soli. Il Servizio con un punto di ascolto e di sostegno è stato affidato alla Cooperativa Cossagi di Arborea ed è rivolto soprattutto agli anziani che vivono soli e in condizione di non autosufficienza che resiedono nei comuni del Distretto Ales Terralba. Gli obiettivi del servizio sono fornire un supporto e per questo Telefono Amico ha l’obiettivo di promuovere occasioni di dialogo e di socializzazione, di informare sui servizi sanitari e sociali e sulle modalità di accesso a essi; di osservare e creare una banca dati delle esigenze espresse dagli anziani.

L’attività ha una programmazione ben definita. Gli anziani che necessitano di ascolto, sostegno e informazioni sui servizi erogati nel territorio possono telefonare al numero 327-7648300 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 11:30. Gli operatori della Cooperativa programmeranno un calendario con indicazione delle chiamate da effettuare per svolgere un monitoraggio sulla situazione degli anziani nel territorio del Distretto Ales-Terralba e rilevare le necessità rappresentate.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative