La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Lezioni per mamme e papà

Da mercoledì al Consultorio nuovi corsi di preparazione alla nascita

03 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Per le neo mamme e neo papà che risiedono nella zona del Terralbese, si avvicina un appuntamento a cui non si può mancare per prepararsi al meglio all’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Mercoledì 6 dicembre, alle 9.30, l’equipe del Consultorio familiare di Terralba inaugurerà un nuovo corso di accompagnamento alla nascita, rivolto ai futuri genitori di bambini che nasceranno nel mese di febbraio 2018, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras.

«Gli incontri, nove in tutto - spiega una nota dell’Assl -, saranno tenuti a turno dai professionisti del Consultorio: ginecologo, assistente sociale, assistente sanitaria, ostetrica e psicologa. Si parlerà di anatomia e fisiologia della gravidanza e del parto, trasformazioni della coppia, attaccamento materno e paterno, cura del neonato, politiche familiari, allattamento al seno e alimentazione della mamma».

In ogni incontro è prevista una fase pratica, in cui le future mamme potranno sperimentare le tecniche di respirazione e le visualizzazioni per affrontare al meglio il travaglio. Sarà poi possibile visitare il reparto di Ginecologia e ostetricia ed il nido dell’ospedale San Martino di Oristano. La partecipazione al corso è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni, è possibile chiamare il numero 0783.81828, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 e martedì dalle 15.30 alle 17.30.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative