La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri 

Festa per il compleanno del Seminario

CUGLIERI. Il Comune e l’associazione culturale Marafé organizzano, in collaborazione con la Facoltà Teologica della Sardegna e con l’associazione Amici della Musica, una giornata per commemorare i 90...

04 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Il Comune e l’associazione culturale Marafé organizzano, in collaborazione con la Facoltà Teologica della Sardegna e con l’associazione Amici della Musica, una giornata per commemorare i 90 anni della fondazione del Pontificio Seminario Regionale del Sacro Cuore a Cuglieri. La manifestazione si svolgerà sabato 9 dicembre prossimo nel teatro dell’ex Seminario regionale. In programma una mattinata di riflessione storica attraverso relazioni, comunicazioni e testimonianze. «Invitiamo a partecipare - spiega una nota del Comune - soprattutto gli ex studenti di Cuglieri, per avere un loro ricordo».

Nel pomeriggio la parte dedicata al padre gesuita Paolo Gamba e alla sua opera di educatore e musicista, oltre al rapporto del Seminario regionale con la musica sacra colta e tradizionale. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica sul tema a cura dell'associazione Seminario Sardinia con immagini d’epoca e moderne. A chiusura della manifestazione un concerto di musica sacra nella chiesa di San Giovanni Battista con brani dalla tradizione cuglieritana e dal Sacri Concentus.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative