ABBANOA 

Guasto alla condotta e disagi

Poca acqua a Palmas, Siamanna, Ciapiccia Villaurbana e S. Quirico

VILLAURBANA. Disservizi idrici in alcuni comuni a causa del guasto alla condotta premente dell’impianto di potabilizzazione di Siliì verso l’acquedotto Bau Pirastu, che alimenta la borgata di San Quirico (Oristano), quindi i centri id Palmas Arborea, Siamanna, Siapiccia e Villaurbana. Ieri a tarda sera le squadre di Abbanoa erano ancora al lavoro nell’acquedotto di Bau Pirasti, dove si sono registrati diversi guasti improvvisi in pochi giorni. I tecnici di Abbanoa e le squadre di intervento sono operative continuativamente dalla giornata di sabato 2 dicembre con una serie di riparazioni già portate a termine. Le caratteristiche del terreno – particolarmente aggressivo – incidono però sulla tenuta delle tubature che, sollecitate dalle differenti pressioni dovute proprio agli interventi di riparazione in corso da giorni, nella giornata odierna hanno ceduto nuovamente. Da qui l’intervento in urgenza e le necessarie manovre in rete finalizzate a garantire il servizio ai Comuni attraverso le scorte dei serbatoi.

Proprio a causa della riduzione delle scorte presenti nei serbatoi, fino all’ultimazione dei lavori e nella mattinata di domani, non sono esclusi disservizi e cali di pressione a Villaurbana, a Siamanna (e case sparse Loc. Pranixeddu),
Siapiccia, nella borgata Tiria, nel Comune di Palmas Arborea, nella zona di San Quirico, nel Comune di Oristano

Abbanoa precisa che non sono esclusi, alla ripresa dell’erogazione, transitori fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro