La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, biogas e biometano Un incontro con i cittadini

ARBOREA. Parte da domani ad Arborea (appuntamento alle 18 all’Horse Country, Strada a mare 24), il processo di partecipazione che coinvolge i cittadini sul tema di biogas e biometano. Si tratta del...

06 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Parte da domani ad Arborea (appuntamento alle 18 all’Horse Country, Strada a mare 24), il processo di partecipazione che coinvolge i cittadini sul tema di biogas e biometano. Si tratta del progetto “Arborea ne parla”, promosso dal Isaac, acronimo che significa Increasing Social Awarness and Acceptance of Biogas and Biomethan), finanziato dal programma europeo Horizon2020, e nato con l’obiettivo di discutere di biogas e biometano e offrire ai cittadini e al territorio l’opportunità di approfondire la propria conoscenza sul tema in modo tale da potersi formare un’opinione sul futuro del proprio territorio, dove si prevede di costruire un impianto alimentato dal liquame letame dei bovini.

Il principale obiettivo del processo di partecipazione è promuovere una corretta informazione e far si che una giuria di cittadini si esprima sul tema e sul progetto specifico di cui è previsto a breve l’avvio, fornendo ai partecipanti le conoscenze per giudicare e distinguere un buon impianto da uno che non presenta caratteristiche di sostenibilità, tenendo conto delle esigenze del territorio.



In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative