san martino 

Psichiatria, infermiere aggredito in reparto

ORISTANO. Episodio violento alcune notti fa nel reparto di psichiatria del San Martino. Un paziente ricoverato nel reparto, per ragioni non chiare, avrebbe aggredito un infermiere che in quel momento...

ORISTANO. Episodio violento alcune notti fa nel reparto di psichiatria del San Martino. Un paziente ricoverato nel reparto, per ragioni non chiare, avrebbe aggredito un infermiere che in quel momento si trovava nello stesso reparto e stata svolgendo il suo regolare turno di lavoro.

Ad avere la peggio sarebbe stato proprio l’infermiere, che avrebbe riportato diverse contusioni. Solo l’intervento di alcuni colleghi e della guardia giurata, e successivamente delle forze dell’ordine, avrebbe evitato guai più seri. Successivamente la situazione è tornata alla normalità e la guardia giurata ha potuto lasciare il reparto.

Episodi analoghi, nei reparti ospedalieri e nei servizi territoriali di psichiatria, sono accaduti nel passato anche in altre realtà e solo l’esperienza e la professionalità del personale medico e infermieristico ha evitato guai più
seri. Il Servizio psichiatrico di diagnosi e cure (Spdc) del San Martino è il reparto ospedaliero del dipartimento di Salute Mentale, impegnato nella cura e nell'assistenza di persone con disagio psichico critico e grave di tutta la provincia e in caso di necessità del resto dell’isola.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista