La Nuova Sardegna

Oristano

La Marcia per la terra sabato fa tappa a Narbolia

NARBOLIA. Il Coordinamento Comitati Sardi continua la sua Marcia per la Terra. Dopo Villacidro e Oristano, la terza tappa sarà a Narbolia sabato prossimo . Alle 16, nel Centro Polivalente Comunale...

07 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Il Coordinamento Comitati Sardi continua la sua Marcia per la Terra. Dopo Villacidro e Oristano, la terza tappa sarà a Narbolia sabato prossimo . Alle 16, nel Centro Polivalente Comunale “Peppino Pippia”, in Piazza A. Segni, si discuterà del tema dell’agricoltura contadina.

Antonio Onorati, dell’Associazione Rurale Italiana (Ari) e corresponsabile del Gruppo “Terra” del Coordinamento Europeo Via Campesina, tratterà il tema del diritto alla terra e degli strumenti di cui la società civile dispone partendo dal Rapporto “Stato della concentrazione delle terre agricole in UE: come facilitare l’accesso alla terra per i contadini?”, approvato dal Parlamento Europeo lo scorso 27 aprile. Il Rapporto è stato presentato dal Coordinamento Europeo Via Campesina e dalla coalizione Hand on the Land for Food Sovereignty (Mani sulla Terra per la Sovranitá Alimentare), di cui fa parte anche il Centro Internazionale Crocevia (Ong romana che si occupa di agricoltura contadina sin dal 1958,) che attraverso l’intervento di Federica Sperti presenterà le opportunità che può offrire il progetto nazionale della Banca della Terra di recente istituzione.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative