La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA 

Seminario sui malati psichiatrici

GHILARZA. Il Centro di salute mentale di Ghilarza-Bosa organizza per martedì prossimo alle 15.30, nell’aula formazione dell’ospedale Delogu di Ghilarza l’incontro formativo con i medici di medicina...

09 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Centro di salute mentale di Ghilarza-Bosa organizza per martedì prossimo alle 15.30, nell’aula formazione dell’ospedale Delogu di Ghilarza l’incontro formativo con i medici di medicina generale del Distretto socio-sanitario di Ghilarza-Bosa dal titolo “La gestione integrata del paziente con patologia psichiatrica tra i medici di medicina generale ed il Dipartimento di Salute mentale”.

Interverranno lo psichiatra, responsabile del Csm di Ghilarza-Bosa, Antonello Mignano, la psichiatra Monica Fiori e la psicologa Andrea Wenzel, professioniste dello stesso Csm.

«La collaborazione tra il Dipartimento di Salute mentale e i medici di medicina generale è andata negli anni spontaneamente organizzandosi soprattutto per le aree operative di contiguità e per l’interesse condiviso dell’approccio centrato sulla persona – spiegano gli organizzatori dell’evento – Da qualche anno si tende a spostare la frontiera della psichiatria verso il terreno delle cure primarie. C’è maggiore attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce e il paziente ha sempre un ruolo più attivo nella cura».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative