La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, un Telefono amico per gli anziani soli in difficoltà

TERRALBA. Il conforto di una parola amica, la possibilità di avere sostegno nei momenti di solitudine e difficoltà: il Plus del distretto di Ales –Terralba ha attivato il servizio “Telefono amico, un...

09 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Il conforto di una parola amica, la possibilità di avere sostegno nei momenti di solitudine e difficoltà: il Plus del distretto di Ales –Terralba ha attivato il servizio “Telefono amico, un punto di ascolto e sostegno per le famiglie e anziani rivolto agli anziani residenti nei 32 comuni che fanno capo al distretto, che vivono soli e in condizione di non autosufficienza.

Il servizio è gestito dalla cooperativa Cossagi Onlus, e ha l’obiettivo di dare un e un supporto agli anziani per promuovere occasioni di dialogo e di socializzazione, informarli sui servizi sanitari e sociali e sulle modalità di accesso, osservare e creare una banca dati delle esigenze espresse dagli anziani.

Gli anziani che necessitano di un ascolto e sostegno e informazioni sui servizi erogati nel territorio possono telefonare al numero: 327 7648300 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30.

Gli operatori della Cooperativa programmeranno un calendario con indicazione delle chiamate da effettuare per svolgere un monitoraggio sulla situazione degli anziani nel territorio del Distretto Ales Terralba. Questo per fare il punto sulle necessità più rappresentate da chi si rivolgerà al Telefono amico.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative