La Nuova Sardegna

Oristano

NURACHI 

L’attesa del Natale tra artigianato e enogastronomia

L’attesa del Natale tra artigianato e enogastronomia

NURACHI. Con Santa Lucia iniziano a Nurachi le manifestazioni in attesa del Natale. Il paese le rivive attraverso le iniziative del Centro commerciale naturale, un’associazione costituita qualche...

10 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Con Santa Lucia iniziano a Nurachi le manifestazioni in attesa del Natale. Il paese le rivive attraverso le iniziative del Centro commerciale naturale, un’associazione costituita qualche tempo fa da artigiani e commercianti, alle quali partecipano l’amministrazione ela Pro loco.

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, dalle 18.30 e fino a tarda notte, gli abitanti di Nurachi, al calore del falò acceso nella piazza principale, accompagnano con balli tradizionali, un piatto di legumi e un buon bicchiere di vino l’uscita delle adolescenti del paese, in quello che prima era ritenuto il primo ingresso in società. Vicino alla chiesa ci sarà invece il mercatino delle bancarelle con una ventina di espositori ch provenienti da tutta l’isola. Ci saranno prodotti tipici e artigianali, e molte idee regalo per le feste. Una scelta ampia, tra manufatti in legno e sughero, antichi strumenti musicali, decoratori di zucche, creatori di gioielli, penne, borse, maestri del cuoio e tanti altri artisti ed espositori di oggetti e idee regalo.

Naturalmente ci saranno anche degustazioni che riproporranno le antiche ricette dei piatti della tradizione con gli ingredienti tipici campidanesi: legumi, castagne, dolci. Immancabile il vino locale. Le serate vengono accompagnate dalla musica del fisarmonicista Silvano Fadda, che si esibisce vicino al falò acceso nella piazza di Chiesa.

Tra le altre iniziative programmate dal Centro commerciale naturale ci sono anche l’installazione delle luminarie natalizie nei principali percorsi commerciali, la lotteria a premi, animazione lungo i percorsi commerciali, il cenone di Capodanno e la festa della Befana.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative