La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, la Società Operaia ha 150 anni

BOSA. Si è chiuso nelle scorse settimane, con la consegna di una benemerenza ufficiale da parte dell’amministrazione civica, il ciclo di festeggiamenti per il 150 anni dalla fondazione della Società...

11 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Si è chiuso nelle scorse settimane, con la consegna di una benemerenza ufficiale da parte dell’amministrazione civica, il ciclo di festeggiamenti per il 150 anni dalla fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bosa. Il sindaco di Bosa, alla presenza degli assessori Salvatore Fois, Maura Cossu e Danilo Mastinu, ha consegnato al presidente del sodalizio Angelo Marini ed al segretario Ubaldo Mozzo, la pergamena che contiene le motivazioni della benemerenza ufficiale.

Si tratta del riconoscimento delle “Attività di carattere sociale, assistenziale e culturale svolte a favore degli abitanti della città di Bosa nel corso di 150 anni, dalla sua fondazione ad oggi”. Un attestato del lavoro meritorio svolto nel corso di una storia ultrasecolare, al servizio della cittadina anche in situazioni di gravi difficoltà.

Durante l’estate per celebrare il secolo e mezzo di vita Poste Italiane aveva emesso uno speciale annullo. Dopo l’appuntamento con la festa sociale nei giorni scorsi negli storici locali all’ultimo piano della palazzina di via Efisio Cugia, storica sede della Soms di Bosa, è stata celebrata una messa per ricordare i presidenti defunti. quindi il passaggio istituzionale nell’ufficio del sindaco di Bosa per la consegna della benemerenza ufficiale da parte dell’amministrazione.(al.fa.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative