La Nuova Sardegna

Oristano

neoneli 

Borsa di studio sui beni culturali

Durerà un mese per ricerche archivistiche a Oristano e Cagliari

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Indirizzare una piccolissima parte di risorse pubbliche per riscoprire alcuni particolari della storia locale: con questo obiettivo l’amministrazione comunale ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di una borsa di studio per lo svolgimento di attività di studio e ricerca dal titolo “Valorizzazione dei beni culturali di età moderna di Neoneli”. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito www.comune.neoneli.or.it

La borsa di studio avrà la durata di un mese, a partire presumibilmente dall’8 gennaio all’8 febbraio del prossimo anno. Il prescelto percepirà un importo (lordo) di 800 euro per lo svolgimento nel Comune di Neoneli dell’attività di studi e ricerca dal titolo “Valorizzazione dei beni culturali di età moderna di Neoneli”.

«Le attività di studio riferite alla borsa di studio - si legge nel bando -consisteranno nella ricerca e trascrizione di notizie storico-documentali sui beni culturali di età moderna ricadenti nel territorio di Neoneli da indagare nell’Archivio storico Diocesano di Oristano, nell’Archivio di Stato di Cagliari e nell’Archivio di Stato di Oristano.

Per poter partecipare è necessaria la laurea triennale in Beni culturali.

La domanda di partecipazione al concorso, sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice, deve essere e spedita tcon raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Neoneli Via Roma n° 83 (09080 Neoneli) , oppure presentata a mano all’ufficio protocollo entro il 18 dicembre alle 12. Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione dell’Ufficio.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative