La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro 

Ricco programma di eventi per i giorni delle feste

di Michela Cuccu

MOGORO. Hanno preso il via le manifestazioni di “Paschiscedda a Mòguru” la rassegna natalizia promossa dall’amministrazione comunale e dalle associazioni presenti nel paese. Il prossimo appuntamento...

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Hanno preso il via le manifestazioni di “Paschiscedda a Mòguru” la rassegna natalizia promossa dall’amministrazione comunale e dalle associazioni presenti nel paese. Il prossimo appuntamento è per venerdì, alle 15, con un gruppo di zampognari e suonatori di launeddas che porteranno auguri musicali ad anziani e malati. Alle 17 si terrà invece “Il Natale degli animali”, laboratorio artistico per bambini. Sabato e domenica, dalle 10 alle 12, gli animatori dell’oratorio, il coro san Bernardino, Scout, Caritas e Avis organizzeranno “L’albero della solidarietà” una raccolta di viveri e beni di prima necessità per i bisognosi. Al pomeriggio, di sabato fino alle 21, ci sarà il mercatino degli hobbisti. Domenica “Babbo Natale offrirà” al mercatino di Natale, alle 17 un corso di ballu tundu e alle 18, alla fiera dell’artigianato, Teatro Tragodia proporrà “Un natale di fiaba 2017”. Si continua giovedì 21, in biblioteca, dove dalle 17 è in programma “Natale in musica-libri da suonare”. Venerdi saranno premiati i laureati nel 2016; sabato 23 alle 18, un saggio di danza classica. Si riprenderà il 28 con il torneo di biliardino, la sera successiva sarà offerta una castagnata, il sabato il coro Ars Antigua di Seneghe terrà un concerto nella chiesa di san Bernardino, giovedì 4 ci si sposterà nell’oratorio per una classica tombolata; mentre la sera successiva saranno proposti gli spettacoli musicali del coro san Berna rdino e di “Adama e Alberto Ibba”. Il 6 gennaio appuntamento con la lotteria dell’Epifania e con la Befana della Pro Loco. Sabato 7, la chiusura della rassegna sarà con “Il palazzo dei re magi”, una laboratorio artistico destinato ai bambini.

«Oggi come ieri il Natale è il momento dell’unione della famiglia, della solidarietà e della bontà, il natale è per i bambini di tutte le età. E con questo spirito e con queste consapevolezze che l’amministrazione comunale mogorese ha organizzato un ampio programma di eventi culturali di vario tipo, musica, teatro, lettura e altro, con l’obbiettivo di far stare insieme la comunità e le famiglie, all’insegna della sobrietà visti i tempi non semplici neanche per le amministrazioni e della ricca tradizione natalizia Sarda fatta di suoni odori e sapor», si legge in una nota del Comune. «Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di recarsi a casa delle persone malate per portare gli auguri di buon Natale e buon Anno da parte del comune di Mogoro».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative