La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

La condanna è definitiva: abbattuto immobile abusivo

BOSA. Demolizione in corso per alcune parti di un immobile che si trova a ridosso della strada che dà sulla spiaggia di Turas. In azione ci sono gli agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Demolizione in corso per alcune parti di un immobile che si trova a ridosso della strada che dà sulla spiaggia di Turas. In azione ci sono gli agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale assieme alle ruspe che stanno ottemperando a una decisione del tribunale. Qualche tempo fa era infatti diventata definitiva la sentenza che obbligava all’abbattimento di alcune parti dell’immobile che col tempo si era ampliato. Era stato quindi oggetto di un’indagine e del successivo processo per abuso edilizio che aveva portato alla condanna dei proprietari.

Diventata definitiva la sentenza, è stato anche disposto l’abbattimento delle parti abusive e quindi il ripristino dello stato dei luoghi. Una volta accertato che l’immobile era rimasto tale e quale a quando erano state avviate le indagini per l’abuso edilizio, si è proceduto all’abbattimento attraverso un ulteriore provvedimento della procura, sulla scorta di quanto già accaduto per precedenti casi di abusi edilizi sotto la competenza della procura della Repubblica di Oristano.

L’immobile soggetto a demolizione, sino a qualche anno fa veniva utilizzato come rivendita di bibite ed era funzionante soprattutto d’estate.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative