La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe 

Pini e presepi per fare più bello il centro storico

SENEGHE. L’amministrazione comunale ha chiesto all’agenzia regionale Forestas la disponibilità di un certo numero di cime di pino che saranno consegnate agli esercenti che intendono addobbarle in...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. L’amministrazione comunale ha chiesto all’agenzia regionale Forestas la disponibilità di un certo numero di cime di pino che saranno consegnate agli esercenti che intendono addobbarle in occasione del N atale. «A seguito del buon risultato dello scorso anno - spiega il sindaco Gianni Oggianu - , si rinnova la proposta , in collaborazione con l’associazione S’Apposentu Bellu, ad associazioni, scuola, gruppi spontanei di cittadini o anche singoli, di realizzare i presepi nel centro abitato».

La scelta dei materiali da utilizzare è libera, come pure le dimensioni e la struttura compositiva (quantità e tipologia dei personaggi, presenza o meno di riferimenti evangelici o tradizionali, tipo ambientazione e forme architettoniche).

«Coloro che fossero inte nzionati a realizzare i presepi - spiegano dal Comune - possono prendere contatti con Tanino Mancosu, che si occuperà degli aspetti organizzativi. È opportuno indicare i siti in cui saranno realizzati i presepi per predisporre una mappa che consenta di visitarli. L’allestimento più bello e originale sarà premiato il 6 gennai o».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative