La Nuova Sardegna

Oristano

allevamento 

Il cavallo sardo tra presente e prospettive per il futuro

Il cavallo sardo tra presente e prospettive per il futuro

ORISTANO. Nell’ambito della celebrazione del Centenario che riunisce i Lions, il Lioness Club di Cagliari congiuntamente al Lions Club di Oristano hanno organizzato, insieme alla Fise Sardegna e al...

15 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nell’ambito della celebrazione del Centenario che riunisce i Lions, il Lioness Club di Cagliari congiuntamente al Lions Club di Oristano hanno organizzato, insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Oristano, una tavola rotonda sull’allevamento del cavallo sportivo in Sardegna, dall’anglo arabo alle nuove prospettive del futuro. Oggi, nella sala consiliare del Comune di Oristano, dalle 18,30, si terrà la conferenza sull’allevamento degli equini, con particolare riferimento al cavallo da sella (Anglo-Arabo Sardo, Arabo e Sella Italiano) per le varie discipline equestri. Cavali per il salto ostacoli per l’endurance e il completo. La manifestazione, dal titolo “L’allevamento del cavallo sportivo in Sardegna” verrà aperta dai saluti del sindaco Andrea Lutzu e dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria. Interverranno il presidente nazionale della Federazione italiana sport equestri, Marco Di Paola, il direttore generale dell’Agris Sardegna, Roberto Zurru, il direttore del Servizio produzione e tecnologia dell’Agris Sardegna, Raffaele Cherchi, il responsabile dell’endurance in Sardegna, Anna Teresa Vincentelli r il responsabile dell’Anacaad, Stefano Ferranti.

Sarà presenta anche Roberto Arioldi, commissario tecnico della nazionale italiana di salto ostacoli, grande campione ma soprattutto allevatore di cavalli ai massimi livelli internazionali.

Da oggi sino a domenica, si svolgerà inoltre il concorso ippico Trofeo di Natale, organizzato dal circolo ippico Usignolo e dal circolo ippico Grighine, che sarà ospitato a Santa Giusta negli impianti del circolo Usignolo, che assegnerà anche il premio Lioness Trophy 2017 dedicato alla memoria del Gen. Giorgio Putzolu, indimenticato giudice di gara.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative