La Nuova Sardegna

Oristano

Bauladu, via ai lavori al cimitero

BAULADU. Nell’ultima riunione, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero del paese.La realizzazione dell’intervento, che prevede...

19 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Nell’ultima riunione, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento e riqualificazione del cimitero del paese.

La realizzazione dell’intervento, che prevede un importo complessivo di 100 mila euro, è finanziato interamente dalla Regione.

I lavori programmati prevedono l’adeguamento dell’impianto elettrico e la sostituzione degli infissi della cappella cimiteriale.

Sono previsti anche interventi finalizzati a migliorare la fruibilità dei servizi igienici presenti all’interno della struttura, anche mediante la revisione degli impianti idrici e fognari, il rifacimento dell’intera pavimentazione e l’installazione di nuovi ausili sanitari. Sarà sostituito inoltre il vecchio cancello di ingresso nell’area cimiteriale con uno nuovo dotato di automazione. Ma la parte più importante comprendente l’intervento è quella costituita dalla costruzione di altri 54 nuovi loculi prefabbricati. I lavori, della durata prevista di 90 giorni, prenderanno il via nei primi mesi del nuovo anno.

«I lavori di sistemazione dell’area cimiteriale – spiegano gli amministratori comunali – consentiranno di migliorare lo stato dell’infrastruttura comunale. Si tratta di risorse preziose che consentiranno di dare maggiore decoro allo spazio in cui ci sono le spoglie dei nostri cari defunti e al contempo risponde alle esigenze della nostra comunità». (pi.maro)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative