La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Lavori in corso all’ascensore dell’ospedale

GHILARZA. Anno nuovo, ascensore nuovo. O comunque funzionante. Ancora prima dell’assessorato regionale competente, interpellato dal consigliere del Gruppo Misto Domenico Gallus con un’...

22 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Anno nuovo, ascensore nuovo. O comunque funzionante. Ancora prima dell’assessorato regionale competente, interpellato dal consigliere del Gruppo Misto Domenico Gallus con un’ interrogazione, sul caso dell’ascensore dell’ospedale Delogu ha fatto chiarezza l’Assl. L’azienda sanitaria ha annunciato che fra meno di quattro settimane inizieranno i lavori per il ripristino del montalettighe fuori servizio da oltre sei mesi e che entro febbraio potrà nuovamente essere utilizzato per accedere direttamente al 2° piano della struttura, dove si trovano gli ambulatori, il laboratorio analisi, lo sportello per il ritiro dei referti e gli uffici amministrativi.

«L’elevatore è stato messo fuori servizio dalla ditta di manutenzione per obsolescenza dei principali componenti, tale da pregiudicarne l’affidabilità e la sicurezza - ha puntualizzato l’Assl -. Per renderlo funzionale e sicuro, l’ascensore necessita di un intervento di manutenzione straordinaria, già autorizzato e affidato a una ditta».

L’intervento, come specificato dall’Assl, si sarebbe già dovuto concludere a novembre se non fosse stato per le difficoltà di reperire sul mercato i materiali di ricambio, introvabili perché fuori produzione».

Questo dettaglio era stato riportato circa sei settimane fa dallo stesso direttore Mariano Meloni, che, data la difficoltà di reperire i pezzi usurati, prospettava la soluzione di una sostituzione completa dell’ascensore rilevando però l’onerosità dell’operazione. C’era una terza via: «È stato necessario ricostruire alcuni pezzi e l’inizio dei lavori è stato quindi posticipato al 16 gennaio. L’ultimazione è prevista entro febbraio». (mac)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative