La Nuova Sardegna

Oristano

tramatza 

Festa tra passato e futuro Così si accende il Natale

Festa tra passato e futuro Così si accende il Natale

TRAMATZA. Si chiama “Accendiamo il Natale”, una delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Francesca Piredda, ben coadiuvata dall’assessora alla Cultura Maria...

24 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRAMATZA. Si chiama “Accendiamo il Natale”, una delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Francesca Piredda, ben coadiuvata dall’assessora alla Cultura Maria Sebastiana Moro, finalizzata a consolidare i legami tra i membri della comunità, coinvolgendoli nell’abbellimento di alcune piazze del paese con addobbi ispirati al Natale. La comunità ha risposto molto positivamente, realizzando due istallazioni. La prima nella piazza Italia: un albero di Natale ricavato con una serie di bancali, illuminato con una miriade di luci bianchissime; la seconda in piazza Trieste: alcuni “babbi natale” costruiti con bicchieri di plastica bianchi e rossi, anch’essi sapientemente illuminati. I due lavori ieri sera sono stati esaminati da un gruppo di cittadini, che hanno espresso il proprio gradimento, condiviso da tutti.

Ma la serata, oltre a fornire l’occasione per lo scambio degli auguri in vista delle imminenti festività di fine anno, ha avuto un seguito inatteso. Francesca Piredda, infatti, ha contattato i sei tramatzesi che compivano gli anni lo scorso 22 dicembre per formulare loro gli auguri di buon compleanno a nome dell’amministrazione e nel contempo donargli un piccolo omaggio recante il nome del festeggiato e l’età.

Una sorpresa molto gradita dagli interessati. Cosi, Tzia Maria Rita Puggioni (87 anni) e Matteo Foglia (9 anni), con gli altri quattro festeggiati, hanno celebrato la felice ricorrenza insieme alla comunità. «Lo spirito del Natale, così come lo intendiamo noi - hanno detto Francesca Piredda e Maria Sebastiana Moro -, è questo: una comunità riunita per scambiarsi gli auguri e rinsaldare i vincoli di amicizia». (pi.maro.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative