La Nuova Sardegna

Oristano

Sorradile, inverno ricco sull’Omodeo

SORRADILE. Proseguono i festeggiamenti del Natale organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro loco e inseriti nell’ annuale rassegna Inverno sull’Omodeo. Dopo l’inaugurazione del presepe in...

24 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Proseguono i festeggiamenti del Natale organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro loco e inseriti nell’ annuale rassegna Inverno sull’Omodeo. Dopo l’inaugurazione del presepe in trachite rossa realizzato dagli scalpellini locali, che potrà essere ammirato all’ ingresso del paese fino al 7 gennaio, sarà la volta di Su candelonzu dei bambini, iniziativa dedicata a piccoli e adulti, che il 31 dicembre potranno assistere allo spettacolo delle marionette ballerine e lasciarsi trasportare dalle magiche melodie delle zampogne.

A misura di bambino è stata organizzata anche l’iniziativa in programma il 6 gennaio. Le attività di animazione previste nel pomeriggio in corso Umberto precederanno l’arrivo della Befana e lo spettacolo con il fuoco targato Woman Perform.

Immancabile, nel calendario locale, l’appuntamento con i tradizionali fuochi votivi di Sant’Antonio e San Sebastiano del 16 e 19 gennaio.

Dalle feste religiose a quelle profane il passo è breve, poiché l’8 febbraio sarà già tempo di carnevale. Il periodo dell’anno dedicato al divertimento.

I bagordi cominceranno il giovedì grasso con una festa in maschera per i bimbi, proseguiranno l’11 febbraio con la sfilata delle maschere accompagnata da balli e canti e termineranno il 13 con i giochi e gli intrattenimenti dedicati ai più piccini. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative