La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, dopo ore di disagi terminato il black out nel centro cittadino

Piazza Eleonora al buio
Piazza Eleonora al buio

Disagi per gli ammalati, negli esercizi commerciali, alle poste e in Comune:  cominciata in ritardo la seduta dei Consigli del capoluogo e di Palmas Arborea sul termodinamico

27 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre, il centro di Oristano è stato interessato da una serie continua di interruzioni all'erogazione della corrente elettrica. L'erogazione è tornata regolare intorno all 18,40. Momenti di apprensione in  casa di Paolo Palumbo, il ragazzo oristanese afflitto da Sla, noto per le sue iniziative nel campo della cucina che puntano a restituire la sensazione del gusto ai malati, che ha dovuto fare i conti con l'autonomia del respiratore che lo aiuta. Le batterie garantiscono il funzionamento del respiratore per tre ore, ma il black out si stava protraendo per un periodo molto vicino a questo limite.

La zona di Piazza Eleonora, via Dritta, via De Castro è rimasta per alcune ore al buio, compreso il municipio dove era in programma la seduta congiunta dei consigli comunali di Oristano e Palmas Arborea per discutere del progetto sull'impianto termodinamico a San Quirico. La seduta è cominciata in forte ritardo. Disagi alle poste centrali dove è stato impossibile effettuare molte operazioni e i clienti sono stati rimandati a casa. Danni anche alle attività commerciali della zona centrale della città.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative