La Nuova Sardegna

Oristano

albagiara 

Mountain bike e corsa: il ritorno di Myland

Mountain bike e corsa: il ritorno di Myland

ALBAGIARA. Ritorna la Myland Mtb no stop, gara di 400 chilometri in mountain bike che sarà ospitata nelle colline dei paesi che aderiscono al Consorzio Due Giare. La manifestazione è stata confermata...

28 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALBAGIARA. Ritorna la Myland Mtb no stop, gara di 400 chilometri in mountain bike che sarà ospitata nelle colline dei paesi che aderiscono al Consorzio Due Giare. La manifestazione è stata confermata per la primavera (dal 28 aprile al 1 maggio 2018) insieme alla MyLand Ultra Trail, 120 km di corsa a piedi. Un unico evento organizzato dai Comuni di Albagiara, Assolo, Baradili, Curcuris, Gonno snò, Nureci, Pompu, Senis, Sini, Usellus e Villa Verde nell’ambito del progetto “MyLand” di valorizzazione cicloturistica del territorio.

Nel 2018 si terrà la quarta edizione che coinvolgerà il territorio di 60 Comuni grazie alla collaborazione anche del Consorzio Sa Corona Arrubia, i l Consorzio Sa Perda Iddocca , l’ Unione d e i Comuni Alta Marmilla e l’ Unione dei Comuni Montiferru Sinis : dalla Marmilla al Montiferru, dal Sinis al Gennargentu, dal Mandrolisai alla Grande Giar a, dal Sarcidano al Monte Arci . Il quartier generale e base logistica in questa edizione saranno ospitati dal Comune di Baradili. Tre percorsi di diversa lunghez za, 120, 220 e 440 chilometri, che si snodano su sterrati, mulattiere, sentieri, spiagge e tracciati ferroviari dismessi, con un numero di ore determinato come tempo massimo da gestirsi in totale autonomia, fidando sulla traccia Gps e sulle istruzioni del quaderno di viaggio. Il percorso non sarà segnalato e farà parte dell’avventura per ciascun partecipante scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia Gps che l’organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti po chi giorni prima della partenza . Ogni quaranta o cinquanta chilometri si troveranno dei check - point presidiati dall’organizzazione per tutta la durata del raid e lì sarà possibile ricevere assistenza, fermarsi a riposare o a dormire al coperto.

Un’altra novità di questa quarta edizione è la MyLand Ultra Trail : il percorso da 120 km sarà infatti aperto a chi sceglierà di partecipare a piedi, di corsa o camminando, in accordo agli stessi principi validi per la partecipazione in mountain bike.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative