La Nuova Sardegna

Oristano

A Laconi il Comune avvia il servizio civile

LACONI. La cittadina del Sarcidano in queste settimane ha dato avvio al progetto di servizio civile. Una buona opportunità per contribuire allo sviluppo sociale e culturale della comunità e...

30 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. La cittadina del Sarcidano in queste settimane ha dato avvio al progetto di servizio civile. Una buona opportunità per contribuire allo sviluppo sociale e culturale della comunità e naturalmente per i giovani volontari i che hanno scelto di vivere un anno di impegno, attraverso un’ importante esperienza di formazione, lavoro e crescita personale.

Per la cittadina del Sarcidano questa è la prima esperienza, la prima volta che viene attivato il servizio civile nazionale rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. Si intitola “LaBiblio” ed è un progetto socio-culturale che ha come sede centrale la biblioteca comunale. Si tratta di un servizio gestito tutto al femminile e vede impegnate quattro giovani volontarie, coordinate dall’operatore locale Annalisa Meloni.

«Il progetto è stato fortemente voluto dalla nostra amministrazione – scrive il gruppo di Giovine Laconi – poiché l’ obiettivo fondamentale è lottare, attraverso iniziative e progetti socio-culturali rivolti ai ragazzi e alle famiglie, contro la dispersione scolastica, uno dei fenomeni più devastanti per il nostro territorio». (iv.ful.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative