genoni 

Sportello del Banco chiuso Al suo posto un bancomat

GENONI. Ultimati in brevissimo tempo i lavori per l’installazione del bancomat del Banco di Sardegna.Il vano è ormai completato e presto il servizio di prelievo sarà disponibile all’interno del...

GENONI. Ultimati in brevissimo tempo i lavori per l’installazione del bancomat del Banco di Sardegna.

Il vano è ormai completato e presto il servizio di prelievo sarà disponibile all’interno del nuovo mercato coperto di via Roma.

La postazione si trova in un punto strategico per i residenti, poiché è vicino alle principali attività commerciali, e per i turisti che visitano il centro del Sarcidano.

Una buona notizia che arriva dopo un anno decisamente infausto dal punto di vista della fuga di servizi dal territorio. Dopo che è stato negato il potenziamento degli orari di apertura delle Poste, anche la decisione di concedere il servizio bancomat è conseguente ad un’altra importante perdita di servizi: la chiusura dell’ufficio di corrispondenza di Genoni del banco di Sardegna.

Il progetto di razionalizzazione del Banco di Sardegna comporta la chiusura di undici sportelli nell’isola, nella maggior parte dei casi si tratta di sportelli mono addetto, aperti due o tre giorni su cinque e distanti meno di dieci chilometri da sportelli per i quali non è previsto smantellamento.

Nel caso del paese del Sarcidano la direzione dell’istituto di credito ha deciso, però, di non abbandonare del tutto la comunità genonese.

Cosi dopo le proteste degli utenti e le trattative portate avanti dal sindaco Roberto Soddu per evitare la chiusura dell’ufficio di corrispondenza del Banco di Sardegna, l’Istituito bancario ha cercato di limitare i danni con il potenziamento del servizio della filiale di Nuragus, distante pochi chilometri da Genoni.

Il servizio a Nuragus sarà potenziato con l’incremento dell’apertura degli uffici
da tre a cinque giorni la settimana e, al contempo, ha accolto la richiesta di installare una postazione bancomat presso il nuovo mercato coperto per dimostrare la propria collaborazione con i correntisti e la volontà di mantenere saldo il rapporto con la comunità. (iv.ful.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro